Giovedì 25 Aprile 2024
HOME COMPANY ENOLOGY ENODB SERVIZI INFO
 
 
Mese   
Anno
 
10.09.2007
  
“AUTUNNO DOC A PAVIA”
 

“Autunno Doc A Pavia” sarà anche bonarda style

Banco d’assaggio con 50 etichette del rosso vivace d’oltrepò

 

 

Cinquantacinque anni di tradizione e una nuova filosofia di impostazione: Autunno Pavese, la vetrina clou delle eccellenze enogastronomiche e produttive organizzata da PaviaMostre, Azienda speciale della Camera di Commercio di Pavia, propone nell’edizione 2007 (Pavia – Palazzo Esposizioni, dal 13 al 17 settembre www.autunnopavesedoc.it) una grande apertura verso le tipicità dell’intera Lombardia, valicando i confini amministrativi provinciali.

Una nuova filosofia, che mantiene la centralità dell’enogastronomia, dell’artigianato e della zootecnia pavese, ma che ospita spazi espositivi dedicati anche ai sapori e all’artigianato regionali. Il cambiamento sostanziale è evidente già dal nome della manifestazione, “Autunno Doc a Pavia”.

All’identità consolidata dell’evento, che richiama ogni anno migliaia di visitatori, si aggiunge dal 2007 il nuovo profilo territoriale lombardo, sistema di aree diverse, ciascuna con proprie caratteristiche e tradizioni. Pavia si appresta dunque a ospitare e a far conoscere i prodotti originali del sistema Lombardia, con un programma fitto di degustazioni, abbinamenti, assaggi, menu proposti da noti chef e attraenti percorsi fra gli stand.

 

Il Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese partecipa a “Autunno Doc a Pavia” con un ampio spazio Bonarda Style. Per il terzo anno consecutivo, i visitatori di Autunno Doc avranno la possibilità di scegliere fra una cinquantina di etichette, tutte dedicate al rosso vivace d’Oltrepò più conosciuto in Italia e all’estero. Cinquanta etichette, in rappresentanza di altrettante Aziende, come carta d’identità della produzione vitivinicola dell’Oltrepò Pavese, la più grande aree a vigneti della Lombardia con i suoi 14.000 ettari coltivati: un primato di estensione (e di qualità), fra i primati che tutto il territorio lombardo propone nella vetrina dei sapori e delle tradizioni organizzata a Pavia.

Lo spazio Bonarda Style ospiterà anche una selezione di prototipi Vindesign, mostra dedicata al design del vino presentata nella sua terza edizione lo scorso maggio, sempre a Pavia.

 

 

 

Bonarda Style a  “Autunno Doc a Pavia”

Pavia  - Palazzo Esposizioni

Piazzale Europa, 1

Dal 13 al 17 settembre 2007

Orari di apertura:

Gio-Ven-Lun 17.00/24.00

Sab 15.00/24.00

Dom 10.00/24.00

Degustazioni al  Banco d’Assaggio Bonarda Style:

gio-ven-sab-lun dalle 19 alle 23.30

domenica dalle 11.30 alle 13 e dalle 19 alle 23.30

 

Per informazioni

Ufficio Stampa Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese

Cinzia Montagna

Tel. 0385 250261

Cell. 335 5210256

ufficio.stampa@vinoltrepo.it

Enology.it © 2003 - Tutti i diritti riservati | disclaimer | copyright |