
“Autunno Doc A Pavia” sarà anche bonarda style
Banco d’assaggio con 50 etichette del rosso vivace d’oltrepò
Cinquantacinque anni di tradizione e una nuova filosofia di impostazione: Autunno Pavese, la vetrina clou delle eccellenze enogastronomiche e produttive organizzata da PaviaMostre, Azienda speciale della Camera di Commercio di Pavia, propone nell’edizione 2007 (Pavia – Palazzo Esposizioni, dal 13 al 17 settembre www.autunnopavesedoc.it) una grande apertura verso le tipicità dell’intera Lombardia, valicando i confini amministrativi provinciali.
Una nuova filosofia, che mantiene la centralità dell’enogastronomia, dell’artigianato e della zootecnia pavese, ma che ospita spazi espositivi dedicati anche ai sapori e all’artigianato regionali. Il cambiamento sostanziale è evidente già dal nome della manifestazione, “Autunno Doc a Pavia”.
All’identità consolidata dell’evento, che richiama ogni anno migliaia di visitatori, si aggiunge dal 2007 il nuovo profilo territoriale lombardo, sistema di aree diverse, ciascuna con proprie caratteristiche e tradizioni. Pavia si appresta dunque a ospitare e a far conoscere i prodotti originali del sistema Lombardia, con un programma fitto di degustazioni, abbinamenti, assaggi, menu proposti da noti chef e attraenti percorsi fra gli stand.
Il Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese partecipa a “Autunno Doc a Pavia” con un ampio spazio Bonarda Style. Per il terzo anno consecutivo, i visitatori di Autunno Doc avranno la possibilità di scegliere fra una cinquantina di etichette, tutte dedicate al rosso vivace d’Oltrepò più conosciuto in Italia e all’estero. Cinquanta etichette, in rappresentanza di altrettante Aziende, come carta d’identità della produzione vitivinicola dell’Oltrepò Pavese, la più grande aree a vigneti della Lombardia con i suoi 14.000 ettari coltivati: un primato di estensione (e di qualità), fra i primati che tutto il territorio lombardo propone nella vetrina dei sapori e delle tradizioni organizzata a Pavia.
Lo spazio Bonarda Style ospiterà anche una selezione di prototipi Vindesign, mostra dedicata al design del vino presentata nella sua terza edizione lo scorso maggio, sempre a Pavia.
Bonarda Style a “Autunno Doc a Pavia”
Pavia - Palazzo Esposizioni
Piazzale Europa, 1
Dal 13 al 17 settembre 2007
Orari di apertura:
Gio-Ven-Lun 17.00/24.00
Sab 15.00/24.00
Dom 10.00/24.00
Degustazioni al Banco d’Assaggio Bonarda Style:
gio-ven-sab-lun dalle 19 alle 23.30
domenica dalle 11.30 alle 13 e dalle 19 alle 23.30
Per informazioni
Ufficio Stampa Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese
Cinzia Montagna
Tel. 0385 250261
Cell. 335 5210256
ufficio.stampa@vinoltrepo.it
|