Domenica 28 Aprile 2024
HOME COMPANY ENOLOGY ENODB SERVIZI INFO
 
 
Mese   
Anno
 
07.07.2005
  
CHAMPAGNE DI NUOVO IN CRESCITA, JACQUART CONQUISTA IL MERCATO ITALIA
 

Champagne in crescita sul mercato italiano: i dati del Comité Interprofessionnel du Vin de Champagne segnano un interessante +8,99% nel primo bimestre 2005 rispetto all'anno precedente.
Ottima performance anche per Champagne Jacquart di Reims, che nei primi cinque mesi dell'anno ha visto un gradimento del mercato Italia superiore del 16% rispetto allo stesso periodo del 2004.
Piero Valdiserra, direttore marketing del Gruppo Rinaldi di Bologna, importatore esclusivo di Jacquart, sintetizza le ragioni del successo:
"E' uno Champagne fresco ed elegante, caratteristiche molto apprezzate dal consumatore italiano. L'attivita' di distribuzione, attenta e mai forzata, predilige bottiglie importate 'just in time', quindi champagne freschissimi, appena degorgiati, e realizza una stretta sinergia con una clientela molto qualificata.
Un buon supporto sono stati anche i riconoscimenti internazionali, tra cui il 'colpo al cuore' tributato dalla Guida Hachette 2005 al Jacquart Brut Mosaique, unico champagne non  millesimato a ricevere questa speciale menzione"
Anche il Gruppo Rinaldi, distributore di importanti brand del settore 'wines & spirits', proprietario del marchio e degli stabilimenti Cesarini Sforza insieme alla cantina La Vis, ha registrato un'ottima performance lo scorso anno: nel 2004 il fatturato complessivo si č attestato sui 22 milioni di euro, rispetto ai 21 milioni del 2003.

Francesca Facchetti

 

Enology.it © 2003 - Tutti i diritti riservati | disclaimer | copyright |